Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco: quiche con salmone di Anna Moroni

La prima ricetta di oggi, 24 novembre 2012, de La prova del cuoco è la quiche con il salmone, perfetta anche per Natale

Con un bel po’ di ritardo rispetto al normale orario anche oggi, 24 novembre 2012, non mancano le ricette La prova del cuoco. Tutti insieme a cantare la simpatica sigla, accanto ad Antonella Clerici c’è già Claudio Lippi, oggi è sabato e la conduttrice de La prova del cuoco ha le prove per la puntata di stasera di Ti lascio una canzone. Quindi anche oggi ci divertiremo con Lippi che ci presenta le ultime ricette La prova del cuoco. La prima ricetta di oggi ce la suggerisce Anna Moroni ed è una squisita quiche con salmone. E’ una delle ricette La prova del cuoco perfetta anche per il Natale. La Moroni commenta che lei la prepara per la vigilia di Natale. Vediamo la ricetta completa della quiche con salmone di Anna Moroni e Claudio Lippi.

Ricette La prova del cuoco

Quiche con salmone

Ingredienti

Pasta brisèe: 250 gr di farina, 160 gr di burro, un pizzico di sale, acqua qb, 20 semi di papavero

Per il ripieno: 3 uova, 1 confezione di  panna salmonata, 200 gr di salmone affumicato, 1 cucchiaio di capperi, sale, cipollotto fresco, pepe

Preparazione

Facciamo la pasta brisèe: mettiamo in una ciotola la farina, un pizzico di sale e il burro sbriciolato, un  goccio di acqua. Impastiamo e otteniamo un composto morbido. Stendiamo la pasta e versiamo nella tortiera. Cuociamo in forno dopo aver messo sopra la carta forno e i fagioli vecchi.

Mettiamo in una ciotola due rossi e un uovo intero, sbattiamo e uniamo capperi, panna, cipollotto tagliato a  pezzetti, un pizzico di pepe e il salmone tagliato a pezzetti.

Versiamo il tutto nella pasta brisèe cotta.

Mettiamo di nuovo in forno a 180° per 10 – 15 minuti

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.