Sciatt, la ricetta di oggi de I menù di Benedetta da non perdere (video)
Sciatt è la ricetta golosissima di oggi, 23 novembre 2012, suggerita da un bravissimo chef ne I menù di Benedetta
Andrea Campi è lo chef che oggi, 23 novembre 2012, nella cucina de I menù di Benedetta ci ha deliziato con una particolare ricetta, con Sciatt, ovvero con una delle ricette classiche lombarde, frittelle rustiche. E’ una delle ricette I menù di Benedetta da copiare subito e tirare fuori in tantissime occasioni. In pratica sono delle piccole palline di frittelle con dentro un ripieno di cubetto di formaggio, una volta fritte le sciatt il formaggio ovviamente diventa goloso e filante. Andrea Campi prepara e suggerisce la ricetta in pochissimo tempo, da il consiglio di come si fa un impasto perfetto. Vediamo come si fanno queste deliziose sciatt che aggiungiamo subito nelle ultime ricette I menù di Benedetta, buon appetito e buona golosità a tutti.
Ricette I menù di Benedetta
Sciatt
Ingredienti
300 gr di Farina di grano saraceno, 200 gr di farina 00, 1 bicchierino di grappa, 1 bicchierino di birra, sale, acqua gasata, insalata di montagna, 300 gr di formaggio che fila
Preparazione
Impastiamo le due farine con un po’ di grappa, sale,birra e acqua gasata. Dobbiamo ottenere una consistenza fluida, dal cucchiaio deve scendere la pastella a filo.
Facciamo scaldare bene l’olio in una pentola.
Tagliamo sottile l’insalata di montagna.
Tagliamo a cubetti il formaggio e un po’ alla volta versiamo nella ciotola. Con l’aiuto di due cucchiai versiamo il composto con dentro un cubetto di formaggio alla volta nell’olio bollente. Scoliamo su carta da cucina appena si scuriscono un po’.
Serviamo su una base di insalatina, magari condita.