La ricetta del risotto alla milanese di Benedetta Parodi e Alessandra Faiella (video)
Il risotto alla milanese è la ricetta perfeta di oggi, 23 novembre 2012, de I menù di Benedetta
Per il menù lombardo di oggi, 23 novembre 2012, de I menù di Benedetta non poteva mancare il più classico dei primi piatti, il risotto alla milanese. A preparare questa ricetta è l’ospite di oggi, la bravissima Alessandra Faiella. Mentre l’ospite aggiunge il risotto alle ultime ricette I menù di Benedetta ci racconta qualcosa di carino sul suo repertorio teatrale. Ma intanto bisogna anche mescolare il risotto per evitare che si attacchi. Questa è la vera ricetta del risotto alla milanese, non manca il midollo e tutti i consigli dell’ospite ovviamente milanese. Dopo i nodini di vitello adesso scopriamo nel dettaglio come si fa il vero risotto alla milanese. Gli ingredienti sapete già quali sono? Vediamo un po’ se avete indovinato.
Ricette I menù di Benedetta
Risotto alla milanese
Ingredienti
Noce di burro, cipolla, 30 gr di midollo di bue,320 gr di riso, ½ bicchiere di vino bianco, brodo, 2 bustine di zafferano, parmigiano grattugiato, altro burro
Preparazione
Mettiamo in padella burro e cipolla tritata, aggiungiamo un po’ di midollo, facciamo sciogliere. Adesso aggiungiamo il riso e facciamo diventare lucido, sfumiamo con il vino e iniziamo ad aggiungere il brodo. Facciamo cuocere e aggiungiamo brodo quando è necessario.
Stemperiamo in un po’ di acqua due bustine di zafferano e aggiungiamo al riso. Mantechiamo con burro e parmigiano. Lasciamo riposare un minuto e serviamo.