Cucina e Ricette

Gianfranco Pascucci prepara l’orata all’acqua pazza a La prova del cuoco

Orata all'acqua pazza è il delizioso e delicato secondo piatto di pesce suggerito oggi, 23 novembre 2012, ne La prova del cuoco da Gianfranco Pascucci.

Gianfranco Pascucci non manca all’appello di oggi, 23 novembre 2012, per le ultime ricette La prova del cuoco e ci prepara una ricetta classica campana che adorano tutti quelli che amano mangiare il buon pesce. La ricetta è l’orata all’acqua pazza. Pascucci ha a disposizione delle orate piccole, parte il primo consiglio, quello di farsi sfilettare il pesce dal pescivendolo ma di tenere anche le carcasse perché con quelle si fa un buon brodetto per l’orata all’acqua pazza. Aggiungiamo subito questo delizioso secondo piatto nelle ultime ricette La prova del cuoco da copiare. Vediamo come il grande Pascucci prepara l’orata all’acqua pazza. Il risultato è davvero delizioso, le orate piccole costano meno e il brodetto economico è molto gustoso.

Ricette La prova del cuoco

Orata all’acqua pazza

Ingredienti

Orate piccole, 2 cipolle, olio, 10 pomodorini a grappolo, acqua, carota, cipolla, pomodori, scorza di agrumi, vino bianco, prezzemolo, sale, olio, pepe

Preparazione

Sfilettiamo il pesce e con le carcasse facciamo il brodetto di pesce mettendo in pentola  acqua, carota, cipolla, pomodori, prezzemolo, facciamo una infusione e alla fine mettiamo la scorza di agrumi.

In padella scottiamo i filetti di pesce dalla parte della pelle, saliamo.

In un’altra padella mettiamo le cipolle tagliate sottili, l’olio, i pomodorini tagliati. Uniamo i rametti del prezzemolo e sfumiamo con il vino bianco. Aggiungiamo i filetti di pesce in padella ma dalla parte della carne. Facciamo cuocere velocemente, il sugo si rapprende e possiamo allungarlo con il brodetto. Impiattiamo.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.