Ricette senza glutine: rustici con tonno e robiola
Rustici con ripieno di tonno e robiola, la nuova ricetta senza glutine firmata da Deliziosamente senza di Anna e Antonella
Per tutti arriva una nuova proposta tra le ricette senza glutine firmate da Deliziosamente senza. Questa volta è una ricetta salata e come d’abitudine anche molto gustosa, parliamo dei rustici con tonno e robiola. A suggerire la nuova golosità sono ancora una volta Anna e Antonella, come per tutte le altre ricette senza glutine. Anche questa volta la preparazione è facile, basta sempre quel pizzico di buona volontà e passione, requisiti fondamentali per la buona riuscita di qualunque pietanza. Nella ricetta di Deliziosamente senza i rustici sono fatti con un impasto simile alla pasta sfoglia, il ripieno scelto è quello del tonno e robiola, ma immaginiamo che quest’ultimo dettaglio sia lasciato alla golosità di ognuno. Vediamo come si fanno i rustici in simil pasta sfoglia.
Ricette senza glutine
Rustici con tonno e robiola
Ingredienti ovviamente senza glutine
Per la simil pasta sfoglia: 100gr di farina di riso, 50 gr di burro, 1 albume, sale
Tonno, robiola
Preparazione
Lavorate il burro a temperatura ambiente con la farina di riso, si formeranno delle grosse briciole. Aggiungete l’albume battuto e un pizzico di sale, se necessario aggiungete pochissima acqua. Stendete fra due fogli di carta forno.
Ritagliate dei quadratini di pasta, spennellateli con un albume e farciteli con il tonno e la robiola precedentemente amalgamati in una coppetta. Richiudere i quadratini con altra pasta, sigillare bene i bordi. Spennellare con il tuorlo d’uovo e decorare con il sesamo. Infonare a 200° per 15/20 minuti funzione forno ventilato.
Fonte: Deliziosamente senza