Cucina e Ricette

La ricetta del tacchino ripieno di Daniel Mc Vicar e Benedetta Parodi (video)

Il tacchino ripieno è la ricetta suggerita nel menù di oggi, 22 novembre 2012, di Benedetta Parodi da Daniel Mc Vicar

Daniel Mc Vicar è l’ospite di oggi, 22 novembre 2012, de I menù di Benedetta. E’ uno dei personaggi storici di Beautiful, in parte ormai anche un po’ italiano perché ha sposato una italiana, ha un figlio italiano e vive a Torino da 6 anni. Bello il suo accento e mentre racconta qualcosa di se e dell’origine del giorno del Ringraziamento prepara per le ultime ricette I menù di Benedetta  il tacchino ripieno. Gran simpatia e gusto per questa ricetta molto americana. E’ una delle ultime ricette I menù di Benedetta da tenere a mente e tirare fuori quando abbiamo un  bel po’ di tempo a disposizione perché cuoce in molto tempo. Vediamo la ricetta completa di Daniel Mc Vicar e Benedetta Parodi, si serve con verdure o patate.

Ricette I menù di Benedetta

Tacchino ripieno

Ingredienti

Tacchino, olio, cipolla, sedano, salsiccia, mela verde, brodo di carne, vino bianco, castagne precotte, pane tostato a pezzetti,  panna, 1 uovo, timo, salvia, sale, pepe, burro

Preparazione

Mettiamo un po’ di olio in padella, aggiungiamo il trito di cipolla e il sedano a tocchetti e aggiungiamo i tocchetti di mela. Poi sfumiamo con un po’ di vino, aggiungiamo un mestolo di brodo.

In una padella più grande mettiamo la salsiccia spezzettata e senza pelle, facciamo cuocere velocemente e uniamo i due composti. Uniamo anche le castagne precotte, facciamo cuocere un po’.

In una ciotola mettiamo i pezzetti di pane tostato e versiamo il ripieno ormai pronto.

Aggiungiamo la panna, un uovo, timo, salvia, amalgamiamo.

Farciamo il tacchino. Disponiamo su una teglia foderata con carta forno dopo averlo spalmato col burro, sale, pepe e mettiamo in forno a 180° bagnando ogni tanto con il brodo. Un’ora di cottura per ogni chilo di peso, ma anche meno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.