La prova del cuoco, la ricetta degli gnocchetti sabbia d’oro
La prima ricetta di oggi, 22 novembre 2012, è il primo piatto gnocchetti sabbia d'oro, da non perdere
Dopo l’anteprima La prova del cuoco con Marco e Anna Moroni che consiglia come far macerare la carne, gli auguri alla regista del programma, iniziamo con le ultime ricette La prova del cuoco. 22 novembre 2012 e si parte con la prima ricetta di oggi, ovvero con lo spazio del Campanile italiano. I campioni della Calabria, Palmino e Annamaria, marito e moglie, preparano gli gnocchetti sabbia d’oro, dalla Sardegna i due colleghi di lavoro preparano la fregola. Partiamo con gli gnocchetti sabbia d’oro, si chiamano così perché è il nome del ristorante dei due protagonisti de La prova del cuoco. Sembra che gli gnocchetti sabbia d’oro siano molto apprezzati, quindi aggiungiamo subito nelle ultime ricette La prova del cuoco da provare. Vediamo come si fanno.
Ricette La prova del cuoco
Gnocchetti sabbia d’oro
Ingredienti
Olio, gamberi, peperoncino, aglio, pomodorini, radicchio, rucola
Per gli gnocchi: patate, farina, acqua, sale
Preparazione
Facciamo gli gnocchi impastando la farina con le patate lessate e schiacciate e l’acqua necessaria, un po’ di sale. Facciamo gli gnocchi rigati con l’apposito strumento.
In padella mettiamo un po’ di olio e lo spicchio di aglio. Sgusciamo i gamberi e li puliamo dal filo nero e li versiamo in padella. Aggiungiamo anche i pomodorini e un po’ di radicchio, rucola, poi il peperoncino. Lasciamo cuocere e tirare il sughetto.
Cuociamo gli gnocchi, scoliamo e saltiamo in padella col sughetto.