La ricetta della Polenta Taragna a I menù di Benedetta, video
La ricetta della polenta Taragna da I menù di Benedetta Parodi
Una nuova divertentissima puntata de I menù di Benedetta è andata in onda oggi. Come sempre le ricette sono state fantastiche. Che ne dite ad esempio della ricetta della polenta taragna preparata oggi 21 novembre 2012? Quando Benedetta si mette ai fornelli i risultati sono sempre eccellenti e questa ricette ne è la dimostrazione anche se con lei c’è un vero esperto di polenta. Un imprenditore che ha preparato insieme a lei la polenta taragna. Un piatto che richiede diverso tempo in cucina: pensate che la cottura è di almeno 40 minuti. Marco ha fatto della polenta il suo ingrediente magico aprendo diversi locali in cui si cucina di tutto con questo ingrediente.
I menù di Benedetta, la puntata del 21 novembre 2012
Dal menù tutto polenta
1 litro e mezzo di acqua
500 grammi di polenta
30 grammi sale grosso
burro 500 grammi
burro e salvia
Branzi 400 grammi
Mettiamo il sale nell’acqua. Aspettiamo che bolla. La polenta non deve essere buttata tutta insieme ma messa poco per volta. Nel frattempo continuiamo anche a girare per bene ma molto lentamente. Fuoco alto. Durante la cottura uniamo dell’acqua. Ci vogliono infatti almeno 45 minuti per la cottura. Quando inizia a fare la crosta vuol dire che è pronta. A questo punto mettiamo nella pentola anche 500 grammi di buro e mescoliamo per bene. Riaccendiamo il fuoco per una sorta di mantecatura. Uniamo anche i formaggi.Deve restare un pò liquida.
In una padellina prepariamo burro e salvia. Versiamo la polenta sul tagliere. Versiamo sopra il burro e la salvia dopo qualche minuto. Il piatto è pronto.