Cucina e Ricette

I menù di Benedetta, la ricetta delle polentine bianche alle acciughe de La Pina (video)

I menù di Benedetta la puntata del 21 novembre 2012: la ricetta della polenta bianca con le accighe preparata da La Pina

Anche oggi Benedetta Parodi ci ha fatto compagnia con le sue golose ricette. Cosa ha preparato di buono nella puntata del 21 novembre 2012? Se vi diciamo che tutte le ricetti hanno avuto a che fare con la polenta siete felici? Bhè se questo piatto tipico del nord vi piace allora oggi troverete molti golosi consigli firmati Benedetta Parodi. La seconda ricetta di oggi è preparata dalla simpaticissima La Pina: polentina bianca con acciughe. La polenta bianca è più leggera e si presta bene per essere accompagnata con diversi ingredienti. Ecco tutto quello che dovete fare per preparare la ricetta di oggi.

 

I menù di Benedetta, la puntata del 21 novembre 2012

Dal menù tutto polenta: la polenta bianca con le acciughe


polenta bianca

acciughe sotto sale

olio per friggere

prezzemolo

canditi

Facciamo delle bruschettine con la polenta bianca. Abbiamo il panetto e lo tagliamo a fettine.  Prepariamo le accighe sotto sale. Vanno pulite in precedenza in modo che si tolga anche un pò di sale ( meglio prepararle il giorno prima con succo di limone, aglio e prezzemolo). In una padella facciamo friggere l’olio. Passiamo dentro la polenta bianca deve fare solo un pò di crosticina, non deve cuocere troppo. Benedetta parò suggerisce di passarle in padella solo con un filo di olio perchè in questo modo potrebbero assorbire troppo olio e non venire benissimo.

Dobbiamo fare una sorta di bruschetta: mettiamo quindi i filetti di acciuga sopra alla polenta. Tritiamo il prezzemolo e lo mettiamo sopra, in alternativa anche il coriandolo. Uniamo anche i canditi.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.