Cucina e Ricette

Decorazioni di Natale: la ricetta dei biscotti da appendere all’albero

Tra le decorazioni di Natale è bello preparare in casa i biscotti da appendere all'abero, faremo felici grandi e bambini

Che Natale sarebbe senza addobbi, senza le decorazioni giuste per l’albero di Natale e tutti i dolci deliziosi di questo periodo di gran festa? Ma se uniamo in un’unica cosa i dolci e le decorazioni di Natale vengono fuori i biscotti da appendere all’albero di Natale, una golosità che farà felici non solo i bambini ma anche le mamme e tutti gli amici che verranno a trovarci. E’ un’idea perfetta anche per passare insieme un po’ di tempo con i nostri bambini, il tempo per preparare i biscotti per l’albero di Natale e poi addobbare l’albero tutti insieme. Il bello è che molto probabilmente quest’anno non ci sarà bisogno di mettere da parte gli addobbi perché i biscotti spariranno prima. Vediamo quindi come si preparano dei deliziosi biscotti per Natale con una delle ricette di Natale più dolci e facili.

Ricette di Natale

Biscotti da appendere all’albero

Ingredienti

Per l’impasto: 500 gr di farina bianca, 1 cucchiaino di lievito per dolci, 100 gr di mandorle tritate, 50 ml di latte, 1 tuorlo, 150 gr di zucchero, 150 gr di burro,  200 gr di miele

Per la glassa: 250 gr di zucchero a velo, 1 albume, coloranti alimentari

Inoltre: gocce di cioccolato, perline di zucchero, coloranti per dolci in tubetto

Preparazione

In una pentola facciamo sciogliere il burro e uniamo il miele e lo zucchero, mescoliamo e teniamo la fiamma bassa.

Togliamo dal fuoco e uniamo il tuorlo già sbattuto.

Disponiamo la farina sul piano da lavoro e uniamo il lievito e le mandorle tritate. Al centro mettiamo il composto con il miele e il latte. Dobbiamo ottenere un impasto liscio e omogeneo. Formiamo una palla che appiattiamo e avvolgiamo nella pellicola. Mettiamo in frigo per un’ora.

Stendiamo la pasta con uno spessore di mezzo centimetro e facciamo i biscotti con gli stampini natalizi. Con una bocchetta liscia facciamo su ogni biscotto un buchetto.

Disponiamo i biscotti su carta forno foderata con carta forno e mettiamo in forno a 190° già raggiunti per 8 massimo 10 minuti. Lasciamo raffreddare.

Intanto prepariamo la glassa con lo zucchero a velo e l’albume e poi dividiamo in base a quanti coloranti dobbiamo aggiungere.

Decoriamo i biscotti come la fantasia ci suggerisce e in base ai colori con cui addobbiamo la casa.

Clicca qui per altre idee e ricette di Natale



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.