Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara il flan di parmigiano, video

Una nuova puntata de I menù di Benedetta oggi 20 novembre 2012: ecco la ricetta del flan di parmigiano

Quante volte siete andate nel panico pensando a cosa preparare in occasione dell’arrivo in casa vostra della suocera e del suocere? Anche Benedetta Parodi nella puntata di oggi de I menù di Benedetta si è fatta la stessa domanda: come fare in modo che la suocera non abbia nulla da ridire sul menù preparato dalla signora di casa? Ed ecco la prima ricetta di oggi 20 novembre 2012 de I menù di Benedetta: il flan di parmigiano. Questa ricettaè una delle preferite di Benedetta! Ed ecco per voi l’apericetta di oggi e il video.

I menù di Benedetta, la puntata del 20 novembre 2012

Dal menù aiuto ho i suoceri a cena: il flan di parmigiano

Ingredienti

la besciamella fatta con 20 grammi di burro, 2o grammi di farina, 200 ml di latte

8o grammi di parmigiano

3 tuorli

2 albumi

un pizzico di sale

4 funghi

aglio

olio

vino bianco per sfumare

Preparazione

Per prima cosa prepariamo la besciamella. La facciamo poi raffreddare.  Uniamo 80 grammi di parmigiano alla besciamella e mescoliamo con forza.  Uniamo anche tre tuorli e mettiamo da parte gli albumi. Continuiamo a mescolare. Montiamo i bianchi con un pizzico di sale. Uniamo i bianchi della uova al composto che abbiamo preparato con la besciamella. Imburriamo le cocottine e le riempiamo con il composto. Nel frattempo tagliamo i funghi dopo averli puliti. I flan li cuociamo al vapore per dieci minuti.

In una padella facciamo rosolare l’aglio con un pò di olio e uniamo i funghi tagliati a pezzetti piccolini. Facciamo rosolare per due minuti con un pizzico di sale. Uniamo un goccio di vino bianco. Togliamo il flan dal vapore. Impiattiamo mettendo una cocottina nel centro. Decoriamo con i funghi sulla parte superiore. Per decorare usiamo anche dell’aceto balsamico o glassa.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.