Cucina e Ricette

Un albero di Natale da mangiare: ecco come fare

Avete mai pensato di fare un piccolo albero di Natale tutto da mangiare? Ecco i nostri consigli e le foto!

Il Natale si avvicina e stiamo già pensando a tutte le cose da fare per renderlo speciale. Oggi abbiamo deciso di proporvi un’idea davvero molto carina per la cena o il pranzo di Natale. Volete stupire gli amici preparando un albero di Natale tutto da mangiare? Si avete capito bene, un albero di Natale fatto con il cibo: dalla frutta al formaggio passando per le caramelline che fanno impazzire i bambini. Come sempre le nostre idee, visto il periodo difficile per tutti gli italiani, sono semplici ed econimiche e non richiedono un budget illimitato! Allora che ne dite proviamo a capire come portare in tavola un albero di Natale bello da vedere ma soprattutto ottimo da mangiare? Ecco quello che dobbiamo fare e avere in casa. Iniziamo!Ci occupiamo per prima cosa dell’albero di Natale fatto con la frutta. Come sempre la cosa principale da avere in questi casi è una buona dose di pazienza ma soprattutto tanta fantasia. Scegliamo la frutta che più ci piace: more rosso e nere, fragole, pezzettini di pera e mela magari tagliati con forme particolari, kiwi, banana. Insomma quello che preferiamo. Dobbiamo avere un qualcosa che ci faccia da suppporto: qualcosa di rigido da mettere al cento come sostegno che però possa accogliere gli stuzzicadenti dentro i quali inserire la frutta. Ovviamente gli stuzzicadenti vanno accorciati in modo che possiamo mettere al massimo due pezzettini. Riempiamo tutti gli spazio e decoriamo come più ci piace. La stessa cosa che abbiamo fatto con la frutta può essere fatta con le caramelle.

 

Ecco l’albero di Natale da mangiare alla futta

 

 Passiamo invece a qualcosa di salato. In questo caso la realizzazione è più semplice perchè portiamo in tavola un antipasto su un vassoio quindi non dobbiamo creare una struttura che si regga in verticale ma facciamo tutto in orizzontale. Anche in questo caso scegliamo noi gli ingredienti: suggeriamo qualcosa che abbia dei colori diversi e quindi pomodorini, formaggi per creare un risultato eccellente. Per quanto riguarda il verde, come potrete vedere dalla foto si possono utilizzare delle erbette che rendono l’idea dei rami oppure in alternativa delle olive. Dobbiamo solo fare una cosa: tagliare i nostri ingredienti e disporli come una piramide su un bel vassoio. Il gioco è fatto! Se vi piace l’uovo sodo come vedete nella foto, potete utilizzarlo come punta per l’albero di Natale!

Ecco l’albero di Natale goloso antipasto



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “Un albero di Natale da mangiare: ecco come fare

  1. Bellissima idea da provare..stavo giusto cercando un centrotavola originale fatto con la frutta!:) ma come sostegno cosa si può usare? deve essere a cono giusto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.