Conchiglioni ripieni di squacquerone e mortadella, ricette La prova del cuoco
Conchiglioni ripieni di sqacquerone e mortadella, la ricetta golosa di oggi, 19 novembre 2012, di Antonella Clerici a La prova del cuoco
Anche oggi, 19 novembre 2012, nelle cucine La prova del cuoco, Antonella Clerici ci delizia con una delle sue golose ricette. Sappiamo già che se ad aggiungere pietanze alle ultime ricette La prova del cuoco c’è Antonella Clerici, la ricetta è di sicuro facile e veloce da fare, ma anche tanto tanto buona. Lo stile di Antonellina in cucina è inconfondibile, è un po’ quello della maggior parte di chi legge, e ovviamente non possiamo perdere la sua ricetta di oggi. Conchiglioni ripieni di squacquerone e mortadella, e già ci riempie. Scopriamo insieme la ricetta completa di questo ottimo primo piatto firmato da Antonella Clerici. Perfette tutte ultime ricette La prova del cuoco di oggi, dal polpettone variegato al cartoccio di Palma D’Onofrio ai biscotti ai cereali di Anna Moroni.
Ricette La prova del cuoco
Conchiglioni ripieni di squacquerone e mortadella
Ingredienti
350 gr di conchiglioni, 150 gr di squacquerone, 300 gr di patate, 100 gr di mortadella in una sola fetta, crema di latte, sale, pepe, pangrattato
Preparazione
Cuociamo i conchiglioni.
Lessiamo le patate e le lasciamo raffreddare. Schiacciamo le patate e versiamo in una ciotola e aggiungiamo lo squacquerone, la mortadella a pezzetti, sale e pepe. Amalgamiamo bene e versiamo il composto in un sac a poche.
Scoliamo i conchiglioni e li riempiamo bene. Mettiamo in teglia aggiungendo un po’ di crema di latte e pangrattato, poi mettiamo in forno a 180° per 10 minuti a gratinare.