Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara i fusilli integrali al salmone (video)

Fusilli integrali al salmone è la prima ricetta di oggi, 19 novembre 2012, de I menù di Benedetta, una ricetta semplice e gustosa

Menù semplice ma gustoso è la proposta di oggi, 19 novembre 2012, per le ultime ricette I menù di Benedetta. Si parte subito dopo la pubblicità con la prima ricetta di Benedetta Parodi ma non prima di avere salutato Bruno, il barman acrobatico, presenza sempre più gradita nella cucina di La 7. Come ormai d’abitudine tutte le ricette di questa settimana di Bruno ve le proporremo nel fine settimana complete di ingredienti e video. Ma adesso passiamo alle ultime ricette I menù di Benedetta, alla ricetta dei fusilli integrali al salmone. Una ricetta di un primo piatto leggero ma con gusto, per di più semplice da fare. Il tempo di cottura della pasta e i fusilli integrali al salmone sono già pronti. Perfetto unire pasta integrale col salmone. Benedetta Parodi sceglie il salmone affumicato, se volete potete scegliere il salmone fresco, ma prima va saltato in padella. Vediamo come si fa.

Ricette I menù di Benedetta

Fusilli integrali al salmone

Ingredienti

250 gr di fusilli integrali, 150 gr di formaggio spalmabile, ½ bicchiere di latte, 200 gr di salmone affumicato, scorza di limone grattugiata, acqua di cottura, semi di papavero

Preparazione

Cuociamo subito la pasta.

Facciamo sciogliere in padella il formaggio spalmabile con un po’ di latte, magari con un po’ di cipollotto tritato. Aggiungiamo la scorza di limone grattugiata.

Tagliamo il salmone a striscioline.

Scoliamo la pasta  e teniamo da parte un po’ di acqua di cottura. Versiamo la pasta in padella e il salmone. Amalgamiamo con un po’ di acqua di cottura e completiamo con semi di papavero.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.