Cucina e Ricette

Ricette dolci senza glutine: crostata alla nutella

E' da non perdere la nuova ricetta dolce senza glutine di Anna e Antonella: crostata alla nutella, facile e veloce da fare

Se avete voglia di un dolce senza glutine ma avete poco a tempo a disposizione o magari poca voglia di perdere troppo tempo per realizzarlo, vi suggeriamo la ricetta giusta: la crostata alla nutella. A proporla sono ancora un volta Anna e Antonella di Deliziosamente senza. In pratica basta mettere tutti gli ingredienti che suggeriscono per la pasta frolla senza glutine nel mixer, lasciarla riposare un po’, farcirla con la nutella e velocemente in forno per poi sparire in gran fretta vista la sua golosità. Noi scegliamo sempre le ricette senza glutine di Deliziosamente senza perché sono sempre Anna e Antonella a provarle per prime, quindi ad indicare gli ingredienti giusti e la preparazione più facile. Vediamo nel dettaglio la ricetta della crostata alla nutella senza glutine.

Ricette senza glutine

Crostata alla nutella

Ingredienti

150 gr di farina per dolci (schar) senza glutine, 75 gr di zucchero, 1uovo,75 gr di margarina, latte q.b., ½  bustina di lievito per dolci, scorza grattugiata di un limone, crema alle nocciole(nutella)
Preparazione
Mettere tutti gli ingredienti della pasta frolla nel robot da cucina, amalgamare e regolare la morbidezza con la quantità del latte necessaria, deve essere cremosa, diversa dalla pasta frolla che si ottiene con le farine comuni con il glutine.

Avvolgere il panetto nella pellicola e lasciarlo riposare in frigo x 30 minuti. Stendere la pasta frolla in una teglia precedentemente imburrata ed infarinata, farcire con la nutella, completare con la pasta frolla avanzata.

Infornare a 200° per 15 minuti. Completare con zucchero a velo.

 

Fonte: Deliziosamente senza



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.