Ricette senza glutine: hamburger di patate
Tra le ricette senza glutine è da non perdere la ricetta dei deliziosi hamburger di patate, croccanti fuori e golosamente morbidi dentro
Avete voglia di una ricettina speciale, che sia gustosa, facile e veloce da fare e che dia un volto diverso alla vostra cena? Tra le ricette senza glutine perfette per tutti c’è la ricetta degli hamburger di patate. Ovviamente è una delle ottime ricette senza glutine di Deliziosamente senza firmate da Anna e Antonella. Le due esperte di ricette senza glutine non ci deludono e giorno dopo giorno ci consigliano nuove ricette sempre facili e spesso veloci da preparare. Mangiare senza glutine non è più un problema grazie alle ricette di Deliziosamente senza, tutte di gran successo perché provate direttamente da Anna e Antonella. Passiamo quindi alla nuova ricetta hamburger di patate, una delizia rustica, croccante fuori e morbida dentro. Il simpatico consiglio è di realizzare gli hamburger con degli stampini la cui forma magari piace tanto ai bambini.
Ricette senza glutine
Hamburger di patate
Ingredienti
300 gr di patate a pasta gialla, 1 cucchiaio di pistacchi sgusciati, 2 uova, 2 cucchiai di pangrattato, 2 cucchiai di parmigiano, 150 gr di prosciutto cotto tagliato a dadini, salvia, sale e pepe, olio d’oliva
Preparazione
Lessate le patate in acqua salata con 2 foglioline di salvia. Pelatele e passatele nello schiacciapatate. Unite i pistacchi tritati, l’uovo, il parmigiano, il prosciutto cotto e il pangrattato(lasciatene un po’ per la panatura). Aggiustate di sale e pepe e lavorate l’impasto.
Formate degli hamburger con le mani umide, passateli nel pangrattato e rosolateli in padella antiaderente con olio e salvia per 2 minuti per lato. Serviteli caldi decorando a piacere con qualche foglia di salvia.
Fonte: Deliziosamente senza