Cucina e Ricette

Ricette I menù di Benedetta: tajine di agnello (video)

E' buonissima anche l'ultima delle ricette di oggi, 16 novembre 2012, de I menù di Benedetta: tajine di agnello

Per concludere in golosità le ultime ricette I menù di Benedetta, la simpatica conduttrice con la passione in cucina prepara la tajine di agnello con le prugne, una vera delizia per chi adora i secondi piatti con la carne. A chi non piace l’agnello può utilizzare il coniglio o qualsiasi altro tipo di carne. E’ molto particolare il menù scelto oggi, 16 novembre 2012, da Benedetta Parodi, menù mediorientale. Così dopo l’houmous con pane arabo di Gad Lerner, la strepitosa ricetta dolce di Lorenzo Boni e la prima ricetta di oggi della Parodi, aggiungiamo alle ultime ricette I menù di Benedetta la tajine di agnello con le prugne secche. Noi è molto probabile che non abbiamo la speciale pentola orientale, ma va benissimo anche una normale padella. Vediamo nel dettaglio la ricetta completa e gli ingredienti necessari.

Ricette I menù di Benedetta

Tajine di agnello con le prugne

Ingredienti

½ spicchio di aglio, 1 cipolla, olio di semi, 700 gr di spalla di agnello, 50 gr di mandorle, semi di  sesamo, una manciata di prugne secche, acqua, 1 bustina di zafferano, zenzero, 1 stecca di vaniglia,

Preparazione

Tritiamo la cipolla e l’aglio con l’olio di semi  e versiamo in padella facendo rosolare dolcemente. Aggiungiamo i pezzi di agnello, facciamo rosolare ma prima saliamo.

Prepariamo la guarnizione di mandorle e sesamo: facciamo scaldare in padella le mandorle bianche appena un po’ tritate col coltello, aggiungiamo il sesamo.

Adesso aggiungiamo una manciata di prugne secche. Aggiungiamo un po’ di acqua in cui abbiamo sciolto lo zafferano. Aggiungiamo una stecca di cannella e zenzero. Facciamo cuocere a fuoco dolce per 40 minuti. Completiamo con le mandorle tritate.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.