Le ricette di Marty, i ventaglietti di pasta sfoglia
Un'altra idea originale nella nostra rubrica Le ricette di Marty. Come fare in casa dei ventaglietti di pasta sfoglia? Ce lo spiega Martina
Buongiorno a tutti torna la rubrica Le ricette di Marty! Oggi vi propongo di nuovo una ricetta dolce, i ventaglietti di pasta sfoglia, ideali per accompagnare un bel tè, un infuso o una tisana calda e perchè no, anche per essere un regalo di Natale! Sono molto veloci da fare e, dato che hanno dei tempi di cottura davvero limitati, sono un’ottima soluzione se si hanno ospiti inattesi! Io ho utilizzato la cannella, perché mi piace molto il sapore, ma, dato che so che a molti non piace, si può tranquillamente eliminare! Fatemi sapere se vi piace la ricetta sulla mia pagina facebook Le ricette di Marty. Un abbraccio. Martina.
Ricette dolci: ventaglietti di pasta sfoglia
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
100 g zucchero
Qualche pizzico di cannella
Unire lo zucchero alla cannella. Srotolare la pasta sfoglia delicatamente. Spolverizzare la pasta sfoglia in maniera uniforme con il preparato di zucchero e cannella.
Arrotolare la pasta sfoglia delicatamente partendo dai lati fino ad arrivare al centro.
Con un coltello, tagliare in tante fettine dello spessore di circa un dito. Porre i ventaglietti su una teglia ricoperta di carta da forno.
Infornare a forno preriscaldato a 180° per 10-15 minuti circa. Quando saranno dorati, i ventaglietti saranno pronti.
Ed ecco qua, vi offro virtualmente questi ventaglietti di pasta sfoglia! Carini, vero? Vi consiglio anche di utilizzarli come dono per Natale. Sono semplici e veloci da fare e anche economici. Messi però in una bella confezioni insieme magari a qualche cioccolatino potrebbero essere un bel regalo!