Cucina e Ricette

Houmous e pane arabo, la ricetta di Gad Lerner e Benedetta Parodi (video)

Da provare la ricetta di Gad Lerner: l'houmous con pane arabo suggerita oggi, 16 noevmbre 2012, ne I menù di Benedetta

Gad Lerner è l’ospite di oggi, 16 novembre 2012, de I menù di Benedetta. Cosa prepara nella cucina di Benedetta Parodi? Houmous e pane arabo, ovviamente un piatto perfetto per il menù medi oriente scelto per la puntata di oggi dalla simpatica Benedetta. Il primo indizio di questa nuova ricetta è che si mangia con le mani, poi seguendo la preparazione passo passo ci piace sempre di più. Gad Lerner sembra abbastanza bravo in cucina, chiede l’aiuto di Benedetta Parodi ma non sembra che ne abbia davvero bisogno. E’ un piatto che vi consigliamo di aggiungere nelle ultime ricette I menù di Benedetta da tirare fuori quando vogliamo fare colpo davvero. Vediamo intanto la ricetta completa dell’houmous di Gad Lerner, poi la ricetta del pane arabo, che non è pane azzimo.

Ricette I menù di Benedetta

Houmous e pane arabo

Ingredienti

Ceci lessi, tahine, succo di limone, acqua, aglio, prezzemolo tritato, paprika

2 bicchieri di semola di granod uro, mezzo bicchiere di olio, anice, cumino, acqua,

Preparazione

Versiamo i ceci lessi nel mixer, frulliamo e versiamo in una ciotola dove aggiungiamo la tahine, mescoliamo e aggiungiamo il succo di 1 limone, un po’ di acqua, saliamo e mescoliamo bene, aggiungiamo un po’ di aglio che poi eliminiamo. Versiamo in una ciotola con prezzemolo tritato, paprika e ceci interi sopra.

Facciamo l’impasto per il pane con 2 bicchieri di semola di grano duro, mezzo bicchiere di olio, mescoliamo e aggiungiamo anice e cumino. Impastiamo con un po’ di acqua. Stendiamo con l’aiuto del matterello e lo rosoliamo in una padella bollente.

Serviamo houmous e pane

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.