Cucina e Ricette

Ricette I menù di Benedetta: crespelle ai carciofi (video)

Crespelle ai carciofi è una delle golose ricette di oggi, 15 novembre 2012, I Menù di Benedetta

Arriviamo all’ultima ricetta di oggi, 15 novembre 2012, I menù di Benedetta, ovvero alle crespelle ai carciofi. Deliziose tutte le ultime ricette I menù di Benedetta: la torta di more, lo spezzatino ai cardi, il branzino ripieno e adesso le crespelle ai carciofi. Davvero sfizioso quindi l’intero menù pungente, ve lo aspettavate così? Non ci resta che seguire tutte le ricette di oggi di Benedetta Parodi e metterle poi in pratica per i nostri cari. Ma adesso passiamo alla ricetta del primo piatto da aggiungere alle ultime ricette I menù di Benedetta, le crespelle ai carciofi. Il suggerimento di Benedetta Parodi è di far riposare per circa 30 minuti la pastella prima di fare le crespelle. Vediamo la ricetta completa di questa golosa bontà.

Ricette I menù di Benedetta

Crespelle ai carciofi

Ingredienti

2 cucchiai di farina, 2 uova, sale, 250 ml di latte, 50 gr di burro,300 gr di carciofi, olio, 1 spicchio di aglio, 50 gr di parmigiano, 100 gr di ricotta,

Preparazione

Facciamo la pastella con 2 cucchiai di farina abbondanti, 2 uova, un pizzico di sale e sbattiamo. Aggiungiamo un po’ alla volta il latte e uniamo il burro sciolto. Sbattiamo e facciamo riposare 30 minuti.

Scaldiamo la padella e versiamo un goccio di olio, aglio e i carciofi taglaiti sottili, saliamo e facciamo rosolare.

Facciamo le crespelle in padella piccola con un po’ di burro e con l’aiuto del mestolo. Lasciamo cuocere e frulliamo, poi uniamo 100 gr di ricotta, 50 gr di parmigiano, un po’ di olio e un goccino di latte, frulliamo ancora.

Farciamo le crespelle e chiudiamo a fagottino con lo stecchino di legno.

Mettiamo in una teglia con un po’ di burro e parmigiano e facciamo gratinare qualche minuto in forno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.