Ricette dolci Benedetta Parodi: la torta di more (video)
Torta di more è la prima golosa ricetta di oggi, 15 novembre 2012, I menù di Benedetta da non perdere
Attenzione alle spine, così inizia oggi, 15 novembre 2012, la puntata I menù di Benedetta la simpaticissima padrona di casa. Perché le ultime ricette I menù di Benedetta fanno parte del menù pungente, la scelta golosissima di oggi della Parodi. La prima ricetta che non possiamo davvero perdere è la ricetta della torta di more, un dolce che si fa preparando prima la pasta frolla, che a Benedetta risulta un po’ dura. Poi prepariamo la farcia che non solo è facilissima da fare ma è davvero abbondante. Ben 700 gr di more con una base di biscotti nella crosta di pasta frolla. Ma non finisce di certo qui. Noi vi suggeriamo di aggiungere subito la torta di more nelle ultime ricette I menù di Benedetta da fare subito. Vediamo come si fa, poi scegliamo se mangiarla tiepida o fredda.
Ricette I menù di Benedetta
Torta di more
Ingredienti
300 gr di farina, 200 gr di zucchero, 150 gr di burro freddo a cubetti, 1 uovo intero e un tuorlo, sale, 150 gr di biscotti secchi, 700 gr di more, scorza di limone, cannella, noce moscata, zucchero a velo
Preparazione
Nel mixer mettiamo la farina, 100 gr di zucchero e il burro. Quando diventa sabbioso uniamo un uovo intero e un tuorlo, più un pizzico di sale. Frulliamo fino a quando diventa una palla.
Mettiamo in frigo avvolto nella pellicola.
Mettiamo tra due fogli di carta forno con un po’ di farina e stendiamo, ma prima mettiamo da parte una piccola parte che ci serve dopo.
Mettiamo la pasta frolla con la carta forno nella teglia, bucherelliamo.
Frulliamo i biscotti secchi e li versiamo sulla frolla.
Condiamo le more con 100 gr di zucchero, la scorzetta di limone, un poco di cannella e di noce moscata e versiamo sui biscotti.
Copriamo con l’altra parte di pasta frolla e bucherelliamo.
Mettiamo in forno a 180 – 190° per 40 minuti forno statico. Lasciamo raffreddare. Completiamo con zucchero a velo