Branzino ripieno, la ricetta dell’esperto ne I menù di Benedetta (video)
Branzino ripieno, l'esperto di oggi, 15 novembre 2012, ci insegna come si sfiletta e pulisce il pesce fresco e poi ci regala la ricetta del branziono ripieno I menù di Benedetta
Davide Valsecchi è l’esperto di oggi, 15 novembre 2012, ospite de I meni di Benedetta. Lui è il proprietario del negozio il gelo club, ovvero pesce fresco e surgelato. Un vero esperto che ci insegna come si sfiletta il pesce crudo e poi ci regala una ricetta da copiare subito: branzino ripieno, da aggiungere alle ultime ricette I menù di Benedetta. Squamiamo il pesce, partiamo dall’alto, dalla schiena, facendo una incisione lunga continuando a scendere con il coltello da una parte e dall’altra della lisca. Poi con la forbice tagliamo un po’ la coda in modo da liberare la lisca sempre con le forbici. Sempre da sopra tagliamo con le forbici le interiora e passiamo sotto l’acqua fredda. Mettiamo aperto a pancia in su per farlo sgocciolare. Vediamo adesso la ricetta completa.
Ricette I menù di Benedetta
Branzino ripieno
Ingredienti
1 Branzino fresco, 1 cespo di radicchio, olio, pinoli, sale, pepe, prezzemolo
Preparazione
Dopo avere sfilettato il pesce come descritto sopra da Valsecchi, passiamo alla ricetta.
Tagliamo il radicchio a pezzi e lo rosoliamo in padella con un po’ di olio. Uniamo i pinoli, pochi minuti, pepe, sale ed è pronto.
Disponiamo il pesce sulla teglia dopo averlo un po’ asciugato dentro con la carta. Saliamo e pepiamo e versiamo dentro il ripieno di radicchio.
Mettiamo in forno a 180° per 14 minuti.
Completiamo con prezzemolo tritato e olio fresco.