Zozzarelle in carrozza, la ciccionata di Francisco e Benedetta Parodi (video)
Zozzarelle di mozzarella è la ciccionata di oggi, 14 novembre 2012, di Francisco da non perdere perché super buonissima
Gran ciccionata oggi, 14 novembre 2012, nella cucina de I menù di Benedetta. Francisco ormai lo sappiamo con le ricette gioca molto ma non possiamo non aggiungere la ricetta delle zozzarelle in carrozza nelle ultime ricette I menù di Benedetta da copiare e tirare fuori ogni volta che abbiamo voglia di una vera golosità rustica. No, non abbiamo sbagliato a scrivere né avete sbagliato a leggere, zozzarelle in carrozza è davvero la ciccionata di oggi di Francisco e di Benedetta Parodi. E’ la ricetta di entrambi i simpaticissimi protagonisti de I menù di Benedetta perché il giovane studente ha proposto una sfida alla “zia”. E chi l’ha vinta, chi ha preparato le zozzarelle in carrozza più buone? Possiamo scoprirlo solo preparando questa nuova ricetta di Francisco per I menù di Benedetta. Vediamo come si fa.
Ricette I menù di Benedetta
Zozzarelle in carrozza
Ingredienti
Pane in cassetta per tramezzini, pancetta, olive, 3 uova, maionese, cipolla, groviera, parmigiano, pangrattato, sale, formaggio a fette
Preparazione
Tagliamo il pane in quadrati grandi, quindi a metà.
Prima versione: nel mixer mettiamo groviera, cipolla, maionese e parmigiano, frulliamo e farciamo i tramezzini che poi dividiamo in triangoli.
Seconda versione: mettiamo le fette di pancetta su tre fette di pane e poi le olive tagliate a fette. Sovrapponiamo le fette di pane farcito e chiudiamo con una vuota. Pressiamo bene e dividiamo in due triangoli.
Sbattiamo le uova con il sale.
Passiamo i tramezzini prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Sigilliamo bene i lati.
Friggiamo i tramezzini.
La seconda versione va messa anche in forno dopo avere disposto sopra una fetta di formaggio.