Cucina e Ricette

Ricette I menù di Benedetta: astice gratinato gustoso (video)

Tutte buonissime e da copiare le ricette di oggi, 12 novembre 2012, de I menù di Benedetta, compreso l'astice gratinato gustoso

Per completare il menù di oggi, 12 novembre 2012, de I menù di Benedetta non poteva mancare un secondo piatto con un gustoso crostaceo. Benedetta Parodi ha preparato l’astice gratinato gustoso da aggiungere alle ultime ricette I menù di Benedetta. La preparazione di questo piatto afrodisiaco nella cucina di Benedetta Parodi all’inizio non sembra essere il massimo, poi quando il piatto prende forma diventa una delle ricette I menù di Benedetta da fare subito, ovviamente per una cenetta romantica. Dopo la ricetta delle farfalle afrodisiache di Valeria Marini, la ciccionata fuso per te di Francisco e le capesante di gratinate, godiamoci il menù completo con questo afrodisiaco secondo piatto. Vediamo come si prepara, l’unica difficoltà e tagliare in due l’astice, il resto è semplicissimo e veloce da fare.

Ricette I menù di Benedetta

Astice gratinato gustoso

Ingredienti

1 astice, 30 gr di burro, 30 gr di pangrattato, prezzemolo, aglio liofilizzato, altro burro, sale,

Preparazione

Dividiamo in due l’astice, mettiamo da parte le parti morbide del crostaceo.  Nella ciotola con le parti morbide uniamo il burro e il pangrattato, aggiungiamo un pizzichino di aglio liofilizzato e un po’ di prezzemolo tritato. Amalgamiamo e con questo composto riempiamo la parte interna vuota dell’astice.

Rompiamo un po’ le chele schiacciando con forza con il batticarne.

Disponiamo in teglia su un letto di alloro, poi burro sulla polpa e un pizzichino di sale e pepe dappertutto.

Mettiamo in forno col grill potente per pochi minuti.

Serviamo e completiamo con prezzemolo tritato.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.