Farfalle alla ghiottona afrodisiaca, la ricetta di Benedetta Parodi e Valeria Marini (video)
Farfalle alla ghiottona afrodisiaca è la ricetta del primo piatto saporito di oggi, 12 novembre 2012, de I menù di Benedetta
L’ospite di oggi, 12 novembre 2012, de I menù di Benedetta è Valeria Marini che ha aggiunto alle ultime ricette di Benedetta Parodi le farfalle alla ghiottona afrodisiaca. E’ un primo piatto molto gustoso e la simpaticissima Valeria suggerisce di cucinare tutto con amore, magari tagliando tutti gli ingredienti a forma di cuore. E’ davvero brava in cucina, sempre sexy soprattutto con il suo grembiulino che consiglia a tutte le donne. Minuto dopo minuto la preparazione delle farfalle alla ghiottona afrodisiaca ingolosisce sempre di più grazie all’aggiunta di pesto, panna e altro ancora. Dopo le capesante in crosta, aggiungiamo anche il primo piatto di oggi al menù afrodisiaco. Vediamo come si fa, preparazione completa e ingredienti giusti, e poi buona cenetta a tutte le coppiette.
Ricette I menù di Benedetta
Farfalle alla ghiottona afrodisiaca
Ingredienti
Olio, 2 spicchi di aglio, pomodorini ciliegina, peperoncino, 250 gr di farfalle, pesto, panna, sale
Preparazione
Mettiamo un po’ di olio in padella, gli spicchi di aglio e facciamo soffriggere. Aggiungiamo i pomodorini tagliati a metà e il peperoncino, saliamo.
Cuociamo le farfalle.
Togliamo l’aglio dalla padella e copriamo.
Aggiungiamo la panna al pesto e versiamo in padella. Mescoliamo.
Scoliamo la pasta e la versiamo in padella, mantechiamo se ci piace col parmigiano e serviamo.
Si potrebbe chiamarla anche “Farfalle alle 5 P” (pomodorini, pesto, peperoncino, panna, pecorino)