Bauletto di tacchino ai funghi, la ricetta delle sorelle Landra
Bauletto di tacchino ai funghi, è la ricetta di oggi, 12 novembre 2012, de La prova del cuoco da non perdere
Sono le sorelle Landra le seconde maestre in cucina pronte oggi, 12 novembre 2012, a La prova del cuoco a ingolosirci con una nuova ricetta. Per il pubblico in studio e a casa preparano i bauletti di tacchino ai funghi. Mentre Antonella Clerici continua a lamentarsi per il gran caldo che sembra non voler lasciare posto all’autunno, le sorelle Landra cucinano con gran praticità. Il consiglio è quello di cuocere i fagottini in una padella che non sia antiaderente per dare quel gusto in più dell’attaccaticcio della carne. Inoltre si può sostituire il vino con quello che vogliamo. Il risultato di questo secondo piatto veloce è molto goloso, i colori autunnali perfetti, viola e arancione e poi al centro i bauletti. Una ricetta da aggiungere di certo alle migliori ricette La prova del cuoco. Vediamo come si fa il bauletto di tacchino ai funghi e abbiniamo un vino bianco di struttura.
Ricette La prova del cuoco
Bauletto di tacchino ai funghi
Ingredienti
500 gr di fesa di tacchino tagliata a fette sottili, 250 gr di funghi porcini, 50 gr di noci, 2 cucchiai di parmigiano, prezzemolo, ½ bicchiere di zibibbo, 1 noce di burro ilio sale, pepe, zucca sbollentata, cavolo cappuccia sbollentata
Preparazione
Battiamo le fette di fesa.
In una ciotolina mescoliamo prezzemolo tritato, parmigiano e noci tritate finemente. Con questo ripieno farciamo la carne che chiudiamo con gli stecchini di legno come fagottini.
Facciamo cuocere in una padella con un po’ di olio e prezzemolo messo sulla carne, dopo aver rosolato aggiungiamo lo zibibbo, sfumiamo.
In due padelle diverse mettiamo un po’ di olio e in una i cubetti di zucca sbollentata, nell’altra il cavolo cappuccio a pezzetti.
Affettiamo i funghi e mettiamo anche essi in una padella con pochissimo olio e sale.
Togliamo la carne dalla padella e nel sughetto aggiungiamo i funghi che terminano lì la cottura.
Togliamo gli stecchini di legno e impiattiamo carne e verdure.