Cucina e Ricette

La prova del cuoco: la ricetta della coscia di tacchino ripieno con castagne di Anna Moroni

Coscia di tacchino ripieno cotto con castagne, è la prima ottima ricetta di oggi, 10 novembre 2012, di Anna Moroni e Claudio Lippi a La prova del cuoco

10 novembre 2012, è sabato e la puntata de La prova del cuoco è come sempre ricca di tante ricette, come sempre Antonella Clerici lascia per la prima parte la conduzione a Claudio Lippi. E se Antonellina stasera avrà come cavaliere Raoul Bova, a Claudio Lippi spetta Anna Moroni. Si parte così con la prima ricetta di oggi de La prova del cuoco, una ricetta buonissima perfetta anche per il Natale: coscia di tacchino cotto con le castagne. Subito Annina inizia a dare ordini a Claudio ma gli fa anche un regalo, il miele di castagno. Molto probabile che anche questa volta i due protagonisti de La prova del cuoco li rivedremo tra i nuovi mostri di Striscia la notizia. Divertente come sempre tutto il siparietto, ma soprattutto ottima la ricetta di oggi di Anna Moroni, davvero un secondo piatto perfetto per i pranzetti vari delle feste di Natale. Vediamo come si fa.

Ricette La prova del cuoco

Coscia di tacchino ripieno di castagne

Ingredienti

1 kg di coscia di tacchino, 400 gr di macinato di vitello, 400 gr di castagne bollite, 70 gr di prosciutto crudo, 60 gr di panna fresca da cucina, 3 o 4 amaretti, ½  cipolla, prezzemolo, salvia, 2 foglie di alloro, 30 gr di burro, 1 bicchiere di vino bianco, 1 bicchiere di marsala, brodo vegetale, olio, sale, pepe

Preparazione

Tagliamo il prosciutto a dadini. Tritiamo gli amaretti.

Amalgamiamo il macinato con la panna fresca, uniamo il prosciutto tagliato, gli amaretti.

Battiamo un po’ la carne della coscia e farciamo con il macinato amalgamato, chiudiamo e leghiamo con lo spago cucendo i due lati per non fare uscire niente durante la cottura.

In padella facciamo rosolare la cipolla affettata, aggiungiamo la coscia di tacchino ripieno, uniamo salvia e alloro, alziamo il fuoco per far sigillare la carne. Sfumiamo con marsala e vino bianco, poi uniamo brodo e castagne. Facciamo cuocere per più di un’ora. Lasciamo raffreddare e affettiamo. Serviamo con le castagne e il sughetto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.