Ricette La prova del cuoco: gnocchetti spatzle con ragù di pesce e carciofi
La prima ricetta di oggi, 7 novembre 2012, de La prova del cuoco ce la regala lo chef Bertol: gnocchetti spatzle con ragù di pesce e carciofi
7 Novembre 2012 e nelle cucine de La prova del cuoco sono già tutti pronti per dare il via alle ricetta della puntata di oggi. La bella notizia è che Antonella Clerici è tornata dopo due giorni di assenza a causa di una brutta colica. Ma passiamo alle ricette de La prova del cuoco e con lo spazio goloso Chi batterà lo chef? Marco Parizzi la scorsa settimana è stato battuto e adesso è il turno di Cristian Bertol che decide di preparare gnocchetti con ragù di pesce e carciofi. L’ingredienti difficile aggiunto è il latte, chi vincerà la sfida. Noi scegliamo di proporvi la ricetta dello chef perché ci ingolosisce e ci incuriosisce tanto. Tra una chiacchiera e l’altra scopriamo come si preparano questi deliziosi gnocchetti e il sugo con pesce S. Pietro e carciofi. Vediamo la ricetta completa da inserire nelle nuove ricette La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco
Gnocchetti spatzle di ragù di pesce e carciofi
Ingredienti
Vino, filetti di pesce S. Pietro, uova, farina di castagne e farina 00, prezzemolo, carciofo, aglio, limone, latte, sale, olio
Preparazione
Mettiamo in padella i carciofi puliti e tagliati con olio e aglio.
Tagliamo il pesce a cubetti e lo mettiamo in padella con olio, saliamo pepiamo e facciamo cuocere velocemente, poi sfumiamo con il vino. Un altro filetto di pesce non lo tagliamo e lo mettiamo in padella con olio e qui uniamo solo la buccia di limone.
In una ciotola mettiamo 2 uova, sale, la farina 00 (100 gr), e 50 gr di farina di castagne. Mescoliamo con la frusta elettriche e uniamo anche il latte sempre mescolando. Il risultato deve essere molto morbido perché utilizziamo l’attrezzo per fare gli spatzle che facciamo cadere direttamente in acqua bollente e salata. Facciamo cuocere per 2 o 3 minuti. Scoliamo.
Aggiungiamo nei carciofi i pezzetti di pesce, il prezzemolo tritato, poi anche gli gnocchetti, facciamo saltare.
Serviamo aggiungendo il filetto di pesce intero.