Pane fritto, la ricetta anticrisi super golosa di Anna Moroni
La ricetta del pane fritto de La prova del cuoco di oggi, 7 novembre 2012, di Anna Moroni è da fare e rifare ogni volta che ci avanza del pane
La ricetta anticrisi proposta oggi, 7 novembre 2012, da Anna Moroni ne La prova del cuoco non è solo economica ma anche molto facile e veloce da fare, e oltretutto anche molto golosa. Annina ci ha suggerito la ricetta del pane fritto, uno sfizio che possiamo preparare ogni volta che il giorno prima ci è avanzato del pane. E’ una ricetta un po’ francese, solo che loro la preparano utilizzando il pane in cassetta, noi ci ingolosiamo con il pane raffermo che non andrebbe mai buttato. Pochi minuti e una delle nuove ricette La prova del cuoco è già pronta, pochi i passaggi giusti per un piatto semplicissimo che può anche diventare un’ottima cena fatta in fretta per tutti, magari serviamo con qualche affettato o un po’ di formaggio e poi buon appetito a tutti. Vediamo subito come si cucina il pane fritto a La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco
Pane fritto
Ingredienti
500 gr di pane raffermo, 250 ml di latte, 3 uova, prezzemolo, 2 cucchiai di farina 00, olio di semi, sale e pepe
Preparazione
Nella ciotola sbattiamo le uova con il sale, il pepe e il prezzemolo tritato.
Facciamo scaldar bene l’olio nella padella.
Tagliamo il pane ottenendo dei quadrati che bagniamo prima velocemente nel latte, poi passiamo nella farina, nell’uovo e ancora nella farina.
Friggiamo fino a quando il pane diventa dorato.