La tentazione di Jansson, la ricetta di Benedetta Parodi e Euridice Axen (video)
La tentazione di Jansson è la ricetta di oggi, 6 novembre 2012, preparata da Euridice Axen, l'ospite di Benedetta Parodi
Euridice Axen, una delle bravissime protagoniste della serie tv Ris, è l’ospite di oggi, 6 novembre 2012, de I menù di Benedetta. Con l’aiuto di Benedetta Parodi prepara la tentazione di Jansson, un ottimo piatto da aggiungere alle nuove ricette I menù di Benedetta. Mentre Benedetta si lamenta un po’ per il dolorino alla guancia, si va avanti con la preparazione che alla fine appare davvero golosa. Questa ricetta del menù appunti di viaggio è non solo buonissima ma anche facilissima da fare, l’unico inconveniente potrebbe essere il tagliare le cipolle, non a caso Benedetta Parodi fa proteggere la sua ospite con degli speciali occhiali. Acquolina in bocca per tutti è il risultato di questa ricetta svedese firmata I menù di Benedetta. Vediamo nel dettaglio la ricetta completa.
Ricette I menù di Benedetta
La tentazione di Jansson
Ingredienti
2 Cipolle, olio, 8 patate, burro, 20 filetti di aringhe, pangrattato, 300 ml di panna fresca
Preparazione
Affettiamo le cipolle e le versiamo in pentola con un po’ di olio. Tagliamo a fiammifero le patate, come le classiche patatine fritte.
Imburriamo la teglia e disponiamo prima le patate affettate, poi la cipolla stufata, le aringhe. Poi ancora patate, cipolle, aringhe e ancora patate. Mettiamo su il pangrattato e poi la panna.
Mettiamo in forno a 220° per 45 minuti.