Cucina e Ricette

Brick à l’oeuf, la ricetta da non perdere di Benedetta e Roberto Parodi (video)

Da non perdere la ricetta del brick a l'oeuf, la ricetta di oggi, 6 novembre 2012, de I menù di Benedetta suggerita da Roberto Parodi

Roberto Parodi è il secondo ospite di oggi, 6 novembre 2012, de I menù di Benedetta. Come si intuisce dal cognome è il fratello di Benedetta Parodi, è un esperto in viaggi e non poteva esserci cuoco migliore per proporre una ricetta tunisina. Brick à l’oeuf è la sfiziosissima ricetta che vi suggeriamo di aggiungere subito nelle nuove ricette I menù di Benedetta. E’ una classica golosità che i veri viaggiatori hanno di certo assaggiato se sono stati in Tunisia. Lì vendono in strada questa delizia rustica molto particolare. Basta acquistare nei negozi specializzati la sfoglia di Brick e la ricetta è velocemente pronta. Così possiamo preparare qualcosa di molto originale per i nostri ospiti, magari proporre una cena tunisina in cui il Brick a l’oeuf non può mancare. Non perdetevi questa nuova ricetta I menù di Benedetta, vediamo come si fa.

Ricette I menù di Benedetta

Brick à l’oeuf

Ingredienti

1 sfoglia di pasta Brick, 1 patata, capperi, cipolla tritata, tonno, fontina grattugiata, prezzemolo tritato, sale, uova, olio,

Preparazione

Spennelliamo con l’olio la sfoglia di Brick, la parte interna.

In una ciotola prepariamo il ripieno mescolando la patata lessa schiacciata, capperi, un po’ di cipolla tritata, prezzemolo tritato, sale, il tonno in scatola sminuzzato e la fontina grattugiata.

Al centro del  Brick mettiamo il ripieno e sopra l’uovo intero. Chiudiamo facendo quattro pieghe ai bordi ottenendo un quadrato e poi pieghiamo ottenendo un triangolo che va ripiegato anche sulle tre punte.

Facciamo scaldare l’olio in padella, friggiamo il nostro Brick facendo cuocere l’uovo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.