Cucina e Ricette

Tagliatelle al ragù di pesce, ricette I menù di Benedetta (video)

Tagliatelle al ragù di pesce è la ricetta dell'ottimo primo piatto di oggi, 5 novembre 2012, de I menù di Benedetta

Chiude il menù di oggi, 5 novembre 2012, de I menù di Benedetta la ricetta delle tagliatelle al ragù di pesce. E un saporito primo piatto capace di farci fare gran bella figura a tavola ma spendendo davvero poco, non a caso il menù di occhi è finto ricco. Quindi ricette che appaiono costose ma non lo sono per niente, salvo poi volere aggiungere altri ingredienti per rendere tutto ancora più raffinato. Noi ci fermiamo alla ricetta base de I menù di Benedetta, utilizziamo dunque il merluzzo surgelato, i classici filetti che troviamo al supermercato. Il risultato delle tagliatelle al ragù di pesce ci piace molto e inseriamo subito questa golosità nelle nuove ricette I menù di Benedetta. Un quarto d’ora circa e il primo piatto di Benedetta Parodi è pronto. Vediamo come ha fatto.

Ricette I menù di Benedetta

Tagliatelle al ragù di pesce

Ingredienti

Burro, olio, 300 gr di filetti di merluzzo surgelati, 200 gr di tagliatelle, soffritto di cipolla, sedano e carota, sale, pepe, vino bianco, 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro, rametto di rosmarino, acqua di cottura, prezzemolo

Preparazione

In padella mettiamo il burro chiarificato, ma se non l’abbiamo olio e burro, e facciamo il soffritto con uno spicchio di aglio e il trito di sedano, cipolla e carote.

Strizziamo un po’ i merluzzi e li tagliamo un po’ a pezzi e aggiungiamo in padella, saliamo e pepiamo. Sfumiamo con un po’ di vino.

Cuociamo le tagliatelle, scoliamo.

Aggiungiamo in padella un po’ di concentrato di pomodoro, il rametto di rosmarino e un po’ di acqua di cottura.

Versiamo le tagliatelle in padella, amalgamiamo e serviamo con un po’ di prezzemolo e un filo di olio.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.