Cucina e Ricette

Ricette I menù di Benedetta: arrosto con salsa besciamella (video)

Favoloso anche il secondo piatto suggerito oggi, 1 novembre 2012, da Benedetta Parodi per il suo menù strappo alla regola: arrosto con salsa golosissima

Daniele Amadei, amico di Miguel, uno dei bravissimi chef che aiutano Benedetta Parodi in cucina, è l’artefice dell’ultima ricetta di oggi, 1 novembre 2012, de I menù di Benedetta. Menù completo oggi per lo strappo alla regola, così dopo la ricetta della torta alla mousse di cioccolato, le lasagne di Francisco e la fonduta di alba Parietti, non manca un eccellente secondo piatto, ovvero l’arrosto con salsa, una salsa favolosa che ha come base la besciamella  e poi si aggiungono altri ingredienti. Il menù scelto oggi per la puntata di Ognissanti de I menù di Benedetta è uno dei più buoni. Tutti quindi a preparare l’arrosto con salsa e tutte le altre ricette del menù uno strappo alla regola, poi tutti un po’ a dieta, tanto la prova costume è lontana. Vediamo come si fa questo saporito secondo piatto.

Arrosto con salsa besciamella

Ingredienti

1 kg di carne, olio, misto soffritto surgelato, sale,

Per la salsa: 30 gr di burro, 1 cucchiaio di farina, 250 ml di latte tiepido, 2 tuorli, 50 gr di groviera

Preparazione

Facciamo rosolare l’arrosto in pentola con l’olio e il rametto di rosmarino, uniamo il misto soffritto surgelato, saliamo, sfumiamo con il vino bianco e aggiungiamo il mazzetto aromatico. Facciamo cuocere dolcemente con il coperchio allungando un po’ alla volta con il brodo

In pentola facciamo tostare il burro con la farina poi uniamo il latte tiepido. Mescoliamo con una frusta, spegniamo il fuoco e uniamo 50 gr di groviera grattugiato e i tuorli. Se necessario saliamo.

Facciamo intiepidire l’arrosto che tagliamo a fette spesse che disponiamo in una teglia dove già abbiamo messo un po’ di sugo dell’arrosto. Sopra mettiamo la crema e mettiamo in forno alto per pochi minuti per gratinare.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.