Cucina e Ricette

La Domenica del collegio, la golosa ciccionata di oggi di Francisco (video)

La nuova ciccionata di Francisco è un gran primo piatto da fare subito: la domenica del collegio ovvero delle lasagne strepitose

E finalmente torna nella trasmissione I menù di Benedetta il simpaticissimo Francisco, il giovane studente che ci sorprende con le sue particolari ricette, anzi con le sue ormai famose ciccionate. La ciccionata che ci propone oggi, 1 novembre 2012, Francisco ha un titolo che solo a lui è permesso: La domenica del collegio, perfetto per esprimere una domenica mattina golosa passata in cucina a preparare le lasagne per i suoi amici. Ma trattandosi di una ciccionata è fin troppo semplice intuire che si tratta di un primo piatto ben diverso dalle ricette classiche. Il risultato ci piace davvero molto e quindi è una delle nuove ricette I menù di Benedetta che vi suggeriamo soprattutto se avete voglia di provare una nuova golosità e non vi va di stare ore in cucina. Vediamo la ricetta completa di Francisco. Le dosi degli ingredienti non sono indicate… si va a golosità, altrimenti che ciccionata sarebbe?

Ricette I menù di Benedetta

La Domenica del collegio

Ingredienti

Besciamella, wurstel, passata di pomodoro, 200 gr di carne macinata, 1 uova, una fetta di pan carrè ammollato nel latte, sale, lasagne all’uovo pronte, fette di mortadella, fette di scamorza, acqua bollente, sottilette

Preparazione

In una ciotola versiamo abbondante besciamella  e poi un po’ di salsa di pomodoro.

Facciamo tante polpettine mescolando il macinato con 1 uovo e il pan carrè ammollato nel latte, sale. Friggiamo le polpette in olio.

Tagliamo i wurstel a pezzettini che friggiamo insieme alle polpette.

Immergiamo nell’acqua bollente le lasagne man mano che le utilizziamo.

In una teglia disponiamo un po’ di sugo e poi uno strato di lasagne, poi le fette di mortadella e le fette di scamorza.

Scoliamo polpette e wurstel sulla carta da cucina.

Disponiamo i wurstel sulle fette di scamorza, poi le lasagne ancora, il sugo, le polpette, la scamorza e ancora lasagne. Terminiamo con il sugo, le sottolette e le polpette.

Inforniamo a 180° per 40 minuti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.