Le ricette di Marty, fiocchetti di fagiolini
Torna la rubrica Le ricette di Marty: oggi prepareremo un goloso antipasto bello da vedere ma soprattutto buono da mangiare a base di fagiolini
Buongiorno a tutti nuovo appuntamento con la rubrica Le ricette di Marty. Oggi vi propongo la ricetta di un antipasto super veloce da fare, ma d’effetto: i fiocchetti di fagiolini. Li ho assaggiati in un ristorante in occasione di un matrimonio e ho provato a ricrearli a casa: con soli tre ingredienti viene fuori un antipasto davvero sfizioso e allegro. So che ormai il periodo dei fagiolini è agli sgoccioli; se non doveste riuscire a trovarli, e vi piace la ricetta, potreste segnarla e riproporla l’anno prossimo!
Per quanto riguarda gli ingredienti, non ci sono delle vere e proprie quantità, perché dipende da quanti fiocchetti volete creare: io ho utilizzato 6 fagiolini e 10 g di pancetta per ogni fiocchetto. Detto ciò, passiamo alla ricetta! Un abbraccio, Martina.
I fiocchetti di fagiolini: la ricetta
Fagiolini
Pancetta arrotolata tagliata a fette sottili
Parmigiano grattugiato
Ovviamente come ho già detto in precedenza gli ingredienti dipendono da voi! Regolatevi in base al numero di ospiti che avete!
Preparazione
Lessare i fagiolini in acqua salata. Quando saranno cotti, scolarli metterli a raffreddare.
Cominciare ora a comporre i fiocchetti mettendo insieme qualche fagiolino a mo’ di mazzetto e arrotolare intorno la pancetta.
Spolverizzare con una manciata di parmigiano grattugiato. Infornare in forno preriscaldato a 150° per 10 minuti circa.
Il piatto è pronto dopo la cottura, non ci resta che servire ben caldi. Vi è piaciuta la mia ricetta? Potete seguirmi su Facebook sulla mia pagina Le ricette di Marty, Troverete tantissimi consigli…Prima di salutarvi ecco il piatto finito e buono da gustare!