Benedetta Parodi prepara le uova del diavolo (video)
Le uova del diavolo è la prima ricetta di oggi, 31 ottobre 2012, de I menù di Benedetta, perfetta anche per altre occasioni
Siete pronti per un menù da brivido? Così inizia la puntata di oggi, 31 ottobre 2012, de I menù di benedetta. Menù da paura è la scelta di oggi di Benedetta Parodi, ovvero una cena per i grandi dopo il menù di ieri per i bambini. Il tempo continua ad essere Halloween. Tremate le streghe son tornate… cita Benedetta, ma le streghe si mettono ai fornelli per i loro ospiti e per la prima ricetta del menù da paura de I menù di Benedetta, ovvero le uova ripiene, uova del diavolo. E’ una apericetta, di quelle che non si vedevano da tempo ne I menù di Benedetta. Ovviamente non poteva mancare un interessante cocktail di Bruno, il bravissimo barman acrobatico. Ma tornando alla ricetta di Benedetta Parodi, attenzione perché è piccante. Vediamo come si fa.
Ricette I menù di Benedetta
Uova del diavolo
Ingredienti
3 uova sode, un pezzo di peperone abbrustolito e sbucciato, senape piccante, maionese, tabasco, paprika piccante, peperoncino, porro, erba cipollina
Tagliamo le uova sode a metà. Mettiamo i tuorli nel mixer, il peperone, un pizzico di senape piccante, frulliamo e uniamo un po’ di paprika e di tabasco. Assaggiamo per vedere se ci piace così piccante,altrimenti uniamo altro piccante. Con il ripieno farciamo le uova sode.
Con il peperoncino forte facciamo dei triangolino che sistemiamo sulle uova come fossero occhietti cattivi. Poi prendiamo una foglia tenera del porro e facciamo dei triangolini per fare la barbetta del diavolo. Completiamo con l’erba cipollina per fare i baffi, o utilizziamo il porro.