Cucina e Ricette

Arancini di Halloween, la ricetta de La prova del cuoco

Buonissima e bella ricetta per Halloween e non solo quella suggerita oggi, 31 ottobre 2012, da Palma D'Onofrio a La prova del cuoco: arancini di Halloween

Per la giornata di Halloween de La prova del cuoco arriva nelle cucine della golosa tramissione Palma D’Onofrio che ci regala la ricetta degli arancini di Halloween. E’ una ricetta saporita e facilissima da fare, ma non si tratta dei soliti arancini, o arancine. Palma D’Onofrio a La prova del cuoco suggerisce una nuova ricetta. Infatti consiglia di preparare il riso il giorno prima perché poi va steso su una teglia e deve diventare così compatto da poterlo tagliare a quadrotti, poi si formano gli arancini di Halloween. Ma oggi a La prova del cuoco la maestra in cucina D’Onofrio ha anche consigliato come cuocere il riso perfetto per fare gli arancini. Alla fine il risultato è zucchette di Halloween, perché con la decorazione ha trasformato anche gli arancini. Vediamo come ha fatto.

Ricette La prova del cuoco

Arancini di Halloween

Ingredienti

500 gr di riso varietà Originario, 100 gr di purè di zucca, farina, besciamella, taleggio burro, olive nere, olio di semi, pangrattato, sale pepe, brodo
Preparazione

Cuociamo il riso, quindi olio caldo in pentola, versiamo il riso facciamo tostare e uniamo la purea di zucca già cotte in giorno con tutta la buccia  200°. Uniamo il brodo, facciamo cuocere  mantechiamo con burro e parmigiano.

Stendiamo e schiacciamo il riso sulla carta forno messa su teglia. Facciamo raffreddare anche un giorno.

Tagliamo a quadrotti grandi il riso. Tagliamo a pezzetti il taleggio e versiamo nella besciamella.

Facciamo la pastella con farina e acqua fredda. Prendiamo il quadrotto di riso e al centro mettiamo una cucchiaiata di besciamella con taleggio aggiunto, chiudiamo formando le arancine che passiamo nella pastella con farina e acqua e poi nel pangrattato. Friggiamo in abbondante olio di semi. Con le olive tagliate a pezzetti facciamo occhietti e bocca, tipo una zucca di Halloween decorata.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.