Ricette senza glutine: la torta di carote e nocciole
Aggiungiamo una nuova torta golosa alle ricette senza glutine grazie al lavoro di Deliziosamente senza: la ricetta della torta di carote e nocciole
Proseguiamo la golosa carrellata di ricette dolci senza glutine grazie alla passione in cucina di Anna e Antonella di Deliziosamente senza. Oggi vi proponiamo la ricetta senza glutine della torta di carote e nocciole. In tanti avete più volte richiesto ricette senza glutine ma che consentano un risultato ottimo, e anche questa ricetta corrisponde ai requisiti in base ai quali vi suggeriamo le ricette di dolci e non solo. La torta di carote e nocciole è molto facile e veloce da fare, ma le nocciole e le carote non sono gli unici ingredienti golosi previsti nella ricetta. Scoprite con noi come si fa questo dolce ottimo sia per la merenda che per la colazione. Da decorare semplicemente con una pioggia di zucchero a velo, non serve altro perché è buonissimo già così.
Ricette senza glutine
Torta di carote e nocciole
Ingredienti
500 gr di carote, 1 limone, 5 uova, 150 gr di zucchero, 50 gr di mandorle in polvere, 100gr di nocciole in polvere, 70 gr di farina mix dolci, 70 gr di fecola di patate, 1pizzico di sale, burro e farina per lo stampo.
Preparazione
Pelate, spuntate e grattugiate le carote e irroratele di succo di limone.
Separate gli albumi dai tuorli.
Unite ai tuorli lo zucchero e montateli con le fruste elettriche finché formeranno una crema densa, unite le carote, le mandorle, le nocciole, la farina e la fecola.
Montate a neve ferma gli albumi con un pizzico di sale e incorporateli al composto mescolando dal basso verso l’alto. Trasferite nello stampo (24cm di diametro) imburrato e infarinato e cuocete in forno già caldo a 180° per 50 minuti circa.