Ricette I menù di Benedetta: biscotti per Halloween (video)
Nella puntata di oggi, 30 ottobre 2012, de I menù di Benedetta la cake designere Dalila ha suggerito delle idee molto carine per decorari i biscotti di Halloween
Per la puntata di Halloween de I menù di Benedetta non poteva mancare la bravissima cake designer Dalila, così come non poteva mancare la ricetta dei biscotti di Halloween. Una ricetta deliziosa e necessaria perché la sera del 31 ottobre i bimbi bussano numerosi alla porta con la classica domanda “dolcetto o scherzetto”. Ovviamente noi offriamo loro i dolcetti e se abbiamo tempo per prepararli in casa la ricetta di oggi, 30 ottobre 2012, de I menù di Benedetta è perfetta. I biscotti per Hallowen sono fatti di pasta frolla, la cake designer Dalila ci consiglia la sua ricetta ma possiamo utilizzare anche come base la nostra ricetta preferita della pasta frolla, ciò che conta è la pasta di zucchero con cui decoriamo i biscotti. Streghe, fantasmi, teschi, zucche, vediamo come si fa.
Ricette I menù di Benedetta
Biscotti per Halloween
Ingredienti
300 gr di farina, 150 gr di burro, 150 gr di zucchero, 1 uovo, pasta di zucchero, acqua
Preparazione
Nel mixer mettiamo la farina, lo zucchero, il burro, l’uovo e mescoliamo. Otteniamo una palla che facciamo riposare per 30 minuti in frigo. Stendiamo la pasta e con le formine tagliamo i biscotti. Poi mettiamo in forno a 180° per 20 minuti circa disposti su una teglia foderata con carta forno.
Stendiamo la pasta di zucchero arancione e otteniamo la stessa forma dei dolcetti che attacchiamo sui biscotti con un po’ di acqua. Ad esempio facciamo il cerchio per la zucca, gli occhietti a triangolo con la pasta di zucchero nera, poi la bocca con la linguaccia sempre nera e il ciuffetto verde.
Facciamo il teschio con pasta di zucchero bianca e gli occhi neri all’ingiù, la bocca sempre nera e i denti ancora neri.
Facciamo la streghetta, quindi faccina verde che compre metà biscotto, sull’altra metà va il cappello a triangolo nero. Gli occhi li facciamo gialli e poi ci lasciamo trasportare dalla fantasia.