Cucina e Ricette

Mummia al forno, la ricetta di Halloween di Benedetta Parodi (video)

Mummia al forno è la buonissima e quasi sapventosa ricetta de I menù di Benedetta per Halloween. Un'dea perfetta per Halloween

La seconda ricetta di oggi, 30 ottobre 2012, de I menù di Benedetta è mummia al forno. Fin troppo ovvio che ci prepariamo già per Halloween e per Benedetta Parodi non è un’impresa molto facile perché prepara la sua mummia al forno con i suoi tre bambini. Sono loro gli ospiti di oggi de I menù di Benedetta, che tra fischietti, urla e capricci vari mettono a dura prova la pazienza della mamma. La mummia al forno è in realtà un polpettone molto goloso. Un chilo di carne macinata, pochi altri ingredienti e simpatici consigli spaventosi rendono il polpettone de i menù di Benedetta la mummia al forno. Alla fine l’impresa riesce e i bambini chiedono di portare la mummia a casa. Vediamo come si fa la seconda ricetta di Halloween di Benedetta Parodi.

Ricette I menù di Benedetta

Mummia al forno

Ingredienti

1kg di carne macinata, 3 uova, 10 cucchiai di parmigiano grattugiato, prezzemolo tritato, cipolla essiccata, sale, 2 cucchiai di pangrattato, formaggio filante a fette, 1 oliva, rametto di rosmarino

Preparazione

In una ciotola mettiamo la carne macinata e le uova intere, aggiungiamo il formaggio grattugiato e mescoliamo. Saliamo, uniamo il prezzemolo tritato e un pochino di cipolla essiccata. Mescoliamo e uniamo il pangrattato.

Diamo al polpettone la forma della mummia lavorando direttamente su carta forno adagiata sulla teglia.

Mettiamo in forno 30 minuti a 180°. Quando è ancora calda riempiamo la mummia di bende con le fette di formaggio filante tagliate a striscioline. Mettiamo pochissimo in forno se necessario. Facciamo gli occhietti con un’oliva nera tagliata a metà e completiamo la mummia con un rametto di rosmarino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.