Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara le pizzette fantasmino e gli occhi spaventosi per Halloween (video)

Per Halloween, Benedetta Parodi ha suggerito la ricetta delle pizzette fantasmino e degli occhi spaventosi, ricette ovviamente I menù di Benedetta

Dolcetto o scherzetto è la scelta del menù di oggi, 30 ottobre 2012, de I menù di Benedetta. Splendida la puntata di Halloween di Benedetta Parodi che inizia subito con la prima ricetta: pizzette fantasmino. Una puntata da paura, ma una paura che piace tanto ai bambini, così come piacciono tanto le ricette di oggi de I menù di Benedetta. E mentre Bruno, il barman acrobatico, prepara il suo cocktail per i bambini, con gran velocità Benedetta Parodi cucina le sue pizzette fantasmini. Il trucco per ottenere i fantasmini è quello di utilizzare il formaggio asciutto. Ma la ricetta di Halloween de I menù di benedetta diventa perfetta con gli occhi spaventosi fatti con i bocconcini di mozzarella e le olive. Vediamo come si fa l’intera ricetta, pizzette e occhi.

Ricette I menù di Benedetta

Pizzette fantasmino

Ingredienti

1 rotolo di Pasta per la pizza, salsa di pomodoro, formaggio per pizza, bocconcino di mozzarella, olive ripiene di peperoni, sale

Preparazione

Stendiamo la pasta e con un bicchiere tagliamo le pizzette. Disponiamo il sugo di pomodoro, saliamo e mettiamo in forno per 5 o 6 minuti.

Intanto ritagliamo i fantasmini sulle fette di formaggio, che non sia mozzarella ma un formaggio simile però più asciutto.

Prendiamo i bocconcini di mozzarella, li incidiamo con un taglio a croce dove dentro inseriamo l’oliva ripiena, abbiamo così degli occhi spaventosi.

Adesso mettiamo un fantasmino su ogni pizzetta e al posto degli occhi due pezzettini di olive. Mettiamo di nuovo in forno per far sciogliere il formaggio.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.