Cucina e Ricette

Ricette Halloween senza glutine: torta Halloween con panna e nutella

Tra le ricette senza glutine non poteva mancare la ricetta della torta Halloween, una gran delizia fatta di pan di spagna, panna, nutella, latte e caffè

Le ricette senza glutine sono deliziose se gli ingredienti sono giusti e la preparazione è perfetta, ma queste sono regole ovvie per tutte le ricette. Dalle golose ricette di Deliziosamente senza arriva una nuova ricetta dolce senza glutine e visto che manca pochissimo  per la notte più spaventosa dell’anno, ovvero Halloween, le due bravissime maestre in cucina, Anna e Antonella, hanno preparato la torta Halloween. Immaginiamo che cambiando il soggetto sulla torta questo sarà un dolce che faremo e rifaremo. La preparazione è semplice, gli ingredienti utilizzati golosi e il risultato perfetto. La torta Halloween senza glutine è una vera delizia per tutti, vediamo come si fa, vi anticipiamo solo che dentro c’è panna, nutella, latte, caffè… impossibile resistere alla tentazione più dolce.

Ricette senza glutine

Torta Halloween senza glutine

Ingredienti

Pan di spagna semplice: 200gr di farina mix dolci, 200gr di zucchero, 6 uova, mezza bustina di lievito in polvere

Per la farcia: 200 ml di panna montata, nutella,

Per la bagna: latte e caffè

Per decorare: panna montata, cioccolato fondente fuso e biscotti petit sbriciolati

Preparazione

In una terrina montare le uova intere con lo zucchero fino ad ottenere una crema chiara e spumosa (10 minuti). Aggiungere delicatamente la farina setacciata con il lievito. versare l’impasto in una teglia imburrata e infarinata e cuocere in forno a 180° per 30 minuti.

Facciamo raffreddare. Tagliamo a metà e bagniamo con il misto di latte e caffè. Farciamo con panna montata e nutella. Decoriamo con la panna montata completando con i biscotti finemente sbriciolati e il cioccolato fondente fuso per disegnare la zucca.

 

Fonte: Deliziosamente senza

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.