Cucina con Ale: la ricetta degli gnocchi di ricotta con funghi pioppini
Se avete voglia di un primo piatto facile da fare ma originale e molto ma molto buono la ricetta giusta ce la suggerisce Alessandro Borghese: gnocchi di ricotta con pioppini
Cucina con Ale è la golosa trasmissione con Alessandro Borghese, tantissime le ricette che lo straordinario chef ci ha regalato tra una chiacchiera e una canzone. Oggi per voi abbiamo scelto la ricetta di un primo piatto perfetto per questo periodo, ovvero gnocchi di ricotta e pioppini, gran bontà già dal solo nome, vero? Se avete gli ingredienti giusti in dispensa potete prepara questo primo piatto di Alessandro Borghese in breve tempo, il risultato è ovvio che è garantito. La base delle ricette di Borghese è la semplicità, ma è il modo in cui abbina gli ingredienti e la passione che ci mette nelle preparazioni che rende tutto ancora più speciale. Gli gnocchi di ricotta e pioppini è una ricetta da copiare e non dimenticare, perfetta in tante occasioni o solo per coccolare un po’ noi stessi e i nostri cari. Vediamo come si fa.
Ricette Cucina con Ale
Gnocchi di ricotta e pioppini
Ingredienti
400 g di ricotta di pecora
400 g di funghi pioppini
200 g di farina
70 g di parmigiano grattugiato
80 g di mollica di pane sbriciolata
1 uovo
Aglio
Sale
Pepe
Prezzemolo
Olio extra vergine d’oliva
Preparazione
In una ciotola mescoliamo la ricotta con l’uovo, il sale, il pepe, la farina e il parmigiano grattugiato. Abbiamo così l’impasto per gli gnocchi che facciamo e versiamo direttamente in pentola con l’acqua bollente e salata.
Intanto in padella scaldiamo un po’ di olio con l’aglio, aggiungiamo i pioppini e poi il pane sbriciolato. Saliamo, pepiamo e lasciamo cuocere. Scoliamo gli gnocchi e li versiamo in padella aggiungendo alla fine il prezzemolo tritato.