Lasagne alle foglie di borragine, la ricetta di Augusto Tocci a La prova del cuoco
Lasagne alle foglie di borragine, la ricetta speciale e facile suggerita da Augusto Tocci nelle cucine La prova del cuoco
Nelle cucine de La prova del cuoco Augusto Tocci ha preparato le lasagne alle foglie di borragine, noi vi suggeriamo di copiare e non dimenticare questa ricetta. E’ un secondo piatto molto gustoso ma può essere anche considerato un antipasto se servito in piccoli pezzi, oppure un piatto unico da servire abbondante a cena. Sono tante le ricette La prova del cuoco da tenere a mente e col suo modo di fare semplice anche Tocci ci ingolosisce soprattutto da quando ha deciso di portare in trasmissione i suoi piatti già pronti. E’ bella anche da vedere la lasagna alle foglie di borragine, inoltre è un piatto economico oltre ad essere una ricetta molto facile e veloce. Il tempo di preparare la besciamella e dopo poco questa golosità sana firmata La prova del cuoco è pronta. Vediamo come si fa.
Ricette La prova del cuoco
Lasagne alle foglie di borragine
Ingredienti
Foglie di borragine, passata di pomodoro, burro, farina, latte, parmigiano grattugiato, sale
Preparazione
Sbollentiamo le foglie di borragine e poi le passiamo velocemente in acqua fredda, mettiamo su un panno ad asciugare.
Facciamo la besciamella con burro, farina e un pochino di sale.
In una teglia disponiamo le foglie di borragine, poi la passata di pomodoro, la besciamella e il parmigiano grattugiato, continuiamo fino ad esaurire gli ingredienti. Mettiamo in forno per 10 minuti per far gratinare.