Cucina e Ricette

Ricette I menù di Benedetta: spezzatino di legumi (video)

Spezzatino di legumi è la ricetta de I menù di Benedetta preparata oggi, 26 ottobre 2012, dallo specialista, lo chef del ristorante Noi due di Milano

Prosegue la deliziosa e interessante puntata di oggi, 26 ottobre 2012, de I menù di Benedetta e prosegue con lo specialista, ovvero lo chef del ristorante Noi due di Milano, che ovviamente è un ristorante vegetariano. Spezzatino di legumi è la ricetta proposta dallo chef. In genere siamo abituati a cucinare lo spezzatino di carne, ma questo con i legumi è una vera scoperta. Anche Benedetta Parodi apprezza molto questo piatto e più volte ripete che lo rifarà anche lei, lo assaggia e lo trova favoloso. Lo chef commenta che ha scelto di utilizzare i fagioli come legumi da accostare alle varie verdure ma è possibile scegliere tutti gli altri legumi secondo il nostro gusto. Durante la preparazione non aggiunge sale ma varie spezie messe al momento giusto e con gran cura. Lo spezzatino di legumi de I menù di Benedetta è da abbinare a pane integrale o riso basmati. Vediamo la ricetta completa.

Ricette I menù di Benedetta

Spezzatino  di legumi

Ingredienti

Olio, cipolla, brodo vegetale con carota, cipolla e sedano, curry, 50 gr di catalogna, 1 patata, 1 zucchina, 100 gr di cavolfiore, 100 gr di fagioli borlotti freschi e sbollentati, zucca, farina 00, salsa di pomodoro, sale, zenzero, curcuma, olio, riso basmati

Preparazione

In padella mettiamo l’olio, la cipolla affettata,  rosoliamo e uniamo il curry e le altre spezie.

Facciamo a pezzetti la catalogna e a fette la patata. Uniamo subito anche i fagioli. Solo adesso uniamo la zucca e la zucchina a pezzetti. Aggiungiamo un pochino di farina per addensare. Aggiungiamo poi anche una ciotolina di salsa di pomodoro, saliamo se necessario. Mettiamo anche un po’ di brodo che copre le verdure in padella.

Facciamo cuocere 15 – 20 minuti. Completiamo con il prezzemolo tritato, lo zenzero e un pochino di olio. Impiattiamo e serviamo con pane integrale e riso basmati.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.