Benedetta Parodi prepara la torta di verdure con fiori di zucca (video)
Torta di verdure con i fiori di zucca è la prima ottima ricetta di oggi, 26 ottobre 2012, de I menù di Benedetta
Dopo le tante richieste finalmente oggi, 26 ottobre 2012, le ricette de I menù di Benedetta sono tutte vegetariane. Il menù vegetariano inizia con la ricetta della torta di verdure con fiori di zucca, una quiche molto saporita, forse non è il periodo adatto per queste verdure ma la ricetta de I menù di benedetta è così buona che non ci badiamo. Il risultato è molto carino e la preparazione è più che facile. Benedetta Parodi ha scelto di utilizzare la pasta brisèe già pronta, volendo possiamo prepararla noi a casa essendo uno degli impasti più facili da fare. Vediamo intanto come si fa questa ottima torta rustica o quiche de I menù di Benedetta, mentre Bruno prepara il suo cocktail e si esibisce in varie acrobazie.
Torta di verdure con fiori di zucca
Ingredienti
1 rotolo di pasta brisèe, 1 cipolla rossa, 2 zucchine, fiori di zucca, olio, 100 gr di robiola, 1 uovo più 1 tuorlo, sale, pepe
Preparazione
Disponiamo la pasta brisèe sulla teglia con la carta forno, bucherelliamo e mettiamo in forno 10 minuti a 190°.
Intanto facciamo rosolare la cipolla rossa affettata con l’olio e uniamo due zucchine affettate e saliamo e pepiamo. Aggiungiamo 5 fiori di zucca. Cuociamo pochissimo.
Facciamo la crema con un uovo più un tuorlo, sbattiamo con due cucchiai di panna, la robiola.
Versiamo sulla pasta brisèe cotta prima le verdure cotte e poi la crema. Mettiamo in forno per 40 minuti a 180°.