Cucina e Ricette

Spezzatino con i piselli, la ricetta di oggi di Anna Moroni

Lo spezzatino con i piselli è la ricetta preparata oggi, 25 ottobre 2012, da Anna Moroni ne La prova del cuoco. Una ricetta base ma con l'aggiunta di tanti consigli golosi

Buonissima anche la ricetta di oggi, 25 ottobre 2012, di Anna Moroni. La maestra in cucina nel suo spazio della cucina base ha suggerito la ricetta dello spezzatino con i piselli. Credete di saper fare lo spezzatino? La Moroni pensa che siano in poche a saperlo fare davvero bene, così indica tutti i consigli giusti per ottenere un secondo piatto saporito. E alla fine della preparazione davvero questo spezzatino de La prova del cuoco ci ingolosisce. Sarà l’orario che ci mette una gran fame ma non è uno spezzatino come tanti. Anche questa volta Anna Moroni ha ragione e noi non possiamo che suggerirvi la ricetta dello spezzatino con patate e piselli. Vediamo la ricetta completa e quali sono gli ingredienti giusti, ma la Moroni si raccomanda di non sbagliare nessun passaggio.

Ricette La prova del cuoco

Spezzatino con i piselli

Ingredienti

1 costa di sedano, 1 carota, 1 cipolla, prezzemolo, aglio, ½ chilo di carne di vitellone per spezzatino, 500 gr di piselli, 400 gr di patate novelle, olio, 1 tazza di brodo vegetale,  ½ bicchiere di vino bianco, 300 gr di  passata di pomodoro, sale, pepe, olio

Preparazione

Facciamo il soffritto con  olio, sedano, carota, cipolla tritati, poi uniamo il prezzemolo tritato e l’aglio. Aggiungiamo la carne a pezzi e rosoliamo bene, saliamo e pepiamo. Sfumiamo col vino bianco e solo quando è evaporato mettiamo la passata di pomodoro. Lasciamo cuocere.

In un altro tegame mettiamo un po’ di olio e le patate sbucciate e tagliate a spicchi,saliamo. Lasciamo cuocere poco tempo.

Aggiungiamo le patate alla carne. Lasciamo cuocere 10 minuti. Se necessario aggiungiamo un po’ di brodo. Aggiungiamo i piselli e cuociamo per 20 minuti circa, aggiustiamo di sale e peperoncino e serviamo.

 

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.