Cucina e Ricette

La prova del cuoco: la ricetta dei panzerottini ripieni della Basilicata

Panzerottini ripieni, la prima ricetta super golosa di oggi, 25 ottobre 2012, de La prova del cuoco preparata dai concorrenti delle Basilicata

Giovedì 25 ottobre 2012 e negli studi de La prova del cuoco si inizia con Il campanile. I concorrenti arrivano dall’Umbria e dalla Basilicata, sono tutte coppie nuove. Panzerotti ripieni è la ricetta che scegliamo per voi, a prepararle le due cugine provenienti dalla Basilicata, Teresa e Brigida. La signora Teresa ha un taverna e mostra una antica grattugia che apparteneva alla sua nonna e che lei ancora usa. La signora Brigida intanto nella cucina de La prova del cuoco prepara i panzerottini ripieni. Fa prima l’impasto mentre il ripieno saporito è già pronto. Oggi i panzerotti li cuoceranno nell’olio bollente, ma confidano che in genere vanno fatti al forno, ma per esigenze di tempo della trasmissione oggi i panzerottini sono fritti. Ugualmente golosi, anzi fritti lo sono anche di più. Aggiungiamo subito questa bontà nelle nuove ricette La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco

Panzerottini ripieni

Ingredienti

Farina di grano duro, acqua, olio, sale, toma, patate lesse, prezzemolo,  uova sode,  salsiccia soppressata,  latte di capra, pepe, olio per friggere

Preparazione

Facciamo l’impasto con la farina di grano duro, acqua, olio, sale. Impastiamo bene e poi tiriamo a sfoglia un po’ doppia.

Prepariamo il ripieno amalgamando in una ciotola le patate lesse e schiacciate, u po’ di latte di capra, il prezzemolo tritato, il formaggio toma a pezzetti, le uova sode a pezzetti, la salsiccia secca e la soppressata a pezzettini, pepe.

Dalla sfoglia ricaviamo tanti cerchi che farciamo al centro con il ripieno. Chiudiamo bene e friggiamo e cuociamo in forno.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.