Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara il baccalà mantecato (video)

Il baccalà mantecato è la prima gustosa ricetta di oggi, 25 ottobre 2012, de I menù di Benedetta. Uan ricetta facile da fare e anche sana.

Oggi menù veneto, così esplode la puntata di oggi, 25 ottobre 2012, de I menù di Benedetta. Benedetta Parodi propone subito il baccalà mantecato, ovvero quello che diventa una crema, un patè che poi si spalma sui crostini o si utilizza anche in modo diverso ma sempre goloso. Mentre Bruno, il bravissimo barman acrobatico, prepara il suo nuovo cocktail e si esibisce, Benedetta Parodi prosegue con la sua ricetta del baccalà mantecato. Come sempre una ricetta I menù di Benedetta facile da fare. Intanto Benedetta commenta che il suo stato di salute non è proprio al massimo oggi. Bruno ha già finito la sua preparazione e Benedetta inizia a litigare col mixer. Ma alla fine il risultato è una gran sorpresa, almeno per chi non conosceva questa ricetta. Vediamo come si fa il baccalà mantecato.

Ricette I menù di Benedetta

Baccalà mantecato

Ingredienti

400 gr di Baccalà sotto sale, acqua, 100 ml di latte, 1 spicchio di aglio, 50 gr di pane ammollato nel latte, sale, pepe, 100 ml di olio, pezzetti di polenta grigliata,

Mettiamo il baccalà in acqua per un giorno intero. Facciamo poi cuocere per una ventina minuti in una pentola con l’acqua a filo. Aggiungiamo il latte, lo spicchio di aglio. Ogni tanto schiumiamo se necessario.

Facciamo a pezzetti il baccalà cotto, dopo aver tolto le spine.

Strizziamo il pane ammollato nel latte.

Nel mixer frulliamo il baccalà, il pane strizzato, 100 ml di olio aggiunti a filo, sale e pepe.

Serviamo la crema di baccalà su rettangoli di polenta grigliata.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.