Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara il coscio di tacchino alle castagne (video)

Coscio di tacchino con le castagne è la prima gustosa ricetta di oggi, 24 ottobre 2012, de I menù di Benedetta, una ricetta da fare.

Da copiare tutto il menù di oggi, 24 ottobre 2012, de I menù di Benedetta. Benedetta Parodi ha scelto il menù salvaeuro, quindi tutte ricette non solo golose e facili da preparare ma anche economiche. Per l’intero menù I menù di Benedetta la simpatica conduttrice sottolinea che per 4 persone la spesa è di 20 euro. Iniziamo subito con la ricetta del coscio di tacchino alle castagne, questo in effetti è il piatto più costoso di tutto il menù. La ricetta ci piace molto, perfetta anche per una cena ma da preparare in tempo perché Benedetta cuoce il coscio di tacchino in forno. Ma già bussa alla porta l’ospite di oggi, Fabio Troiano, vediamo quindi la prima ricetta completa del coscio di tacchino alle castagne, una ricetta da fare.

Ricette I menù di Benedetta

Coscio di tacchino alle castagne

Ingredienti

2 cosce di tacchino, Maggiorana, timo, origano fresco, 1 spicchio di aglio piccolo, burro morbido, vino bianco o brodo, castagne sottovuoto precotte, sale, pepe, mais in scatola, 3 patate lesse, burro, 4 gherigli di noci, 1 scatola di mais

Preparazione

Tritiamo le erbette con l’aglio. Foderiamo una teglia con la carta forno, disponiamo su le cosce di tacchino e passiamo su il burro morbido. Passiamo sul tacchino anche le erbette tritate. Farciamo con le castagne sottovuoto, che già sono un po’ cotte,  su cui mettiamo altro burro, sale, pepe e bagniamo col vino bianco o brodo.

Mettiamo in forno a 220° per 1 ora.

Mettiamo altro burro in padella. Schiacciamo le patate lesse con la forchetta e aggiungiamo il burro e gherigli di noci, una manciata di parmigiano, sale e amalgamiamo bene, aggiungiamo anche le erbette avanzate

Versiamo il mais in scatola nella padella con un po’ di sale, facciamo rosolare bene. Abbiamo così anche il contorno di mais e patate.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.